Sponsor

LA VIRTUS ROMA

La Pallacanestro Virtus Roma è la società di basket più importante della Capitale. Fondata nel 1960, attualmente milita in Serie A2. Il nuovo progetto, cominciato nel mese di giugno 2018 e attivo su più fronti (team e roster, comunicazione, marketing, merchandising), ha l’obiettivo di far tornare la squadra ad essere competitiva riconquistando un posto di rilievo in Italia ed in Europa.

 

IL VALORE DELLA PARTNERSHIP

Il brand Virtus da sempre attrae campioni e partner, in oltre 50 anni di storia la squadra è stata sempre affiancata da importanti Main Sponsor di caratura nazionale e internazionale quali Banco di Roma, Phonola, Il Messaggero, Burghy, Pompea, ADR, Würth, Lottomatica, Acea.

Tanti i giocatori celebri che hanno vestito la sua maglia fra cui Carlton Myers, Marko Tušek, Davide Bonora, Horace Jenkins, Dejan Bodiroga, Hugo Sconochini, Alex Righetti, David Hawkins e – per ultimo – il giocatore della Nazionale Italiana Gigi Datome.

Nella nuova visione dello Sport Business la Virtus sta sviluppando un modello Sportivo, Economico, Tecnologico e Sociale che consentirà di trasferire nel mondo del basket i principi delle aziende di successo per ambire a risultati vincenti in breve tempo, mettendo a sistema il potenziale di storia, passione e opportunità rappresentato dall’ecosistema Roma.

 

PERCHÉ SCEGLIERE VIRTUS

Perché il progetto Virtus non è solo un progetto di business ed innovazione, ma è un progetto sportivo, fatto di passione ed emozioni, dinamicità e competitività, spirito di squadra, valori e cultura.

Perché il progetto Virtus sarà una storia da raccontare e come ogni storia sarà necessaria la presenza di più attori con caratteristiche uniche, complementari ed in grado di valorizzare la storia stessa.

Lo Sponsor non sarà quindi solo una etichetta, ma sarà un elemento determinante del racconto, parte integrante delle strategie di comunicazione e di coinvolgimento dei supporter, prima durante e dopo la partita, online ed offline.

 

LE OPPORTUNITÀ E I BENEFICI

Roma è una città dove la passione per la palla a spicchi va oltre le aspettative: una città dove il territorio, le sue imprese, le famiglie possono viaggiare insieme trascinati dal basket e dal suo appeal sugli appassionati di ogni età.

Durante la stagione la società si muove con i suoi sponsor, organizzando eventi e iniziative B2C che coinvolgono i tanti tifosi e appassionati. Inoltre sono previste attività B2B e di sviluppo iniziative dedicate alle aziende e ai partner.

L’obiettivo è sempre quello di valorizzare gli accordi di partnership, premiando chi ha dato fiducia al progetto.

La grande opportunità è quella di raggiungere, attraverso una comunicazione integrata, un target molto più ampio con risultati concreti sulle strategie di Engagement, Loyalty e Monetization oltre che beneficiare delle iniziative di marketing territoriale in partnership gli altri stakeholder coinvolti.

Molte aziende sono già sponsor ufficiali della Virtus Roma. Ci hanno scelto per i seguenti motivi:

Visibilità

Numero di spettatori crescente al Palazzo dello Sport (solo nelle prime 5 partite la media è oltre le 2500 presenze), importante seguito online (social fanbase Virtus Roma che supera i 40k follower) e sui media tradizionali

Strategia Digital

Valorizzazione della partnership sui canali ufficiali Virtus: sito web, mobile app, newsletter, canali social

Relazione

Sinergie con gli sponsor e attività con il pubblico prima, durante e dopo i match

Valori

Condivisione degli stessi valori, quali la competitività, la ricerca dell’eccellenza, condivisione e gioco di squadra

Con noi le sponsorizzazioni sono un progetto di comunicazione integrata per costruire insieme un’esperienza esclusiva con i fan e non solo. Un progetto che integra quindi i benefici per lo sponsor in termini di brand e awareness con quelli di business, con obiettivi condivisi e una puntuale misurazione del ritorno sull’investimento (ROI).

Contattaci ora per richiedere informazioni sulle opportunità di partnership insieme alla Virtus Roma!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il modulo sottostante.