Anticipo del sabato per la Virtus Roma che domani alle ore 20:30 sarà di scena al PalaDozza di Bologna ospite della Pompea Fortitudo. Gli uomini di coach Bucchi cercheranno di interrompere la striscia negativa di sette gare, mentre i bolognesi, pur in posizione playoff a quota 10 vittorie, sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro gare di campionato. All’andata si impose la Virtus Roma per 79-65 con 21 punti di Jefferson e 17 di Alibegovic.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Ovviamente siamo in un momento difficile e a maggior ragione dovremo cercare di essere concentrati e determinati per fare una buona partita. Siamo consapevoli che andiamo su un campo difficile, con un pubblico molto caldo, contro una squadra che in casa gioca molto bene. Sappiamo che sarà una partita molto dura ma dobbiamo assolutamente cercare di reagire per questo finale di campionato che ci aspetta».

NOTE  ̶  Unico ex in casa Virtus Giovanni Pini, che ha vestito la casacca della Fortitudo dal 2017 al 2019 (oltre alla stagione 2012-13 con la BiancoBlu Bologna); da parte felsinea sono invece diversi ad aver vestito la canotta della Virtus Roma: Daniele Cinciarini (2006-07), Pietro Aradori (2007-08), Rok Stipcevic (2014-15) e Henry Sims (2018-19), oltre ovviamente a coach Antimo Martino, assistente sulla panchina virtussina dal 2005 al 2014.

PRECEDENTI – Fortitudo Bologna avanti 41 a 34 nel computo degli scontri diretti complessivi, mentre in terra bolognese il divario aumenta 28 a 9. Ultima vittoria Virtus a Bologna proprio nell’ultima sfida al Paladozza nella massima serie: Roma si impose 58-82 con 19 punti di Primoz Brezec.

MEDIA – Diretta tv su Eurosport 2 e streaming su Eurosport player; radiocronaca diretta sulla nostra radio ufficiale Radio Roma Capitale, 93.00 FM. Differita su Teleroma 56 (canale 15 del DT) alle ore 23:00 di martedì 11 febbraio.

ARBITRI – Arbitreranno l’incontro i signori Manuel Mazzoni di Grosseto (GR), Andrea Bongiorni di Pisa (PI) e Guido Di Francesco di Teramo (TE).

 

Ufficio stampa Virtus Roma



Potrebbe interessarti anche


Virtus Roma comunica che è stato finalizzato il piano di impresa che traccerà gli obiettivi e le linee di sviluppo del prossimo futuro, partendo da una nuova visione della governance aziendale, della strategia di comunicazione & marketing e dell’area sportiva.   Il piano di impresa, i cui dettagli saranno ufficializzati a breve, prevede una rivisitazione […]

Penultimo impegno prestagionale per la Virtus Roma, che si contenderà il successo nella Scipio Cup-IV Memorial Matteo Bertolazzi con la Pallacanestro Varese, la Pallacanestro Trieste 2004 e con gli sloveni del KK Šenčur.   Andiamo a vedere qualche curiosità relativa alle altre tre compagini impegnate.   ‒ A Trieste, nella storica società della Pallacanestro Trieste […]