Non arriva stavolta la terza vittoria consecutiva per la Virtus Roma che davanti ai 4500 spettatori del Palazzo dello Sport dell’Eur deve arrendersi alla De’Longhi Treviso per 69-81 in un match che ha visto gli ospiti fare partita di testa per tutti i 40’.

Partita indirizzata già dal primo quarto: la Virtus trova tante difficoltà al tiro (5/20 complessivo nel parziale) e Treviso ne approfitta per portarsi avanti prima sul 7-17 e poi sul 13-25 di fine quarto; dei 13 punti di Roma 11 sono di Jefferson. Gli ospiti continuano a condurre nel secondo quarto grazie anche all’8/17 da tre punti che permette loro di andare al riposo sul 35-50; le triple di Logan aiutano gli uomini di Menetti a toccare il massimo vantaggio sul 37-56, prima della reazione romana guidata ancora da Jefferson e Kyzlink per il 55-64 di fine terzo periodo. Nei primi 5’ dell’ultimo quarto, però, la De’Longhi parte con un 0-6 che chiude virtualmente il match. Finisce 69-81.

Prossimo impegno in campionato per la Virtus Roma sarà sul campo di Varese, domenica 1 dicembre alle ore 12:00.

 

Le parole di coach Piero Bucchi al termine della gara: «Complimenti a Treviso per la vittoria, hanno giocato un ottimo primo tempo che ha ci ha messo la partita da subito in salita, noi abbiamo avuto una buona reazione che però non è bastata. Continuiamo a far fatica in allenamento, Dyson ha voluto giocare per dare una mano alla squadra, ma dopo tre settimane nelle quali si è allenato poco o niente, alla terza partita questi sono i risultati. Dobbiamo riuscire a fare dei buoni allenamenti, rimboccarci le maniche, trovare energie e sperare di recuperare i ragazzi che stanno meno bene per avere quella intensità costante in allenamento che ora ci sta mancando».

 

Virtus Roma – De’Longhi Treviso 69-81 (13-25; 35-50; 55-64)

Virtus Roma: Cusenza ne, Moore, Alibegovic 4, Rullo ne, Dyson 10, Baldasso 8, Pini 1, Farley ne, Spinosa ne, Jefferson 23, Buford 7, Kyzlink 16. All. Bucchi.

De’Longhi Treviso: Tessitori 10, Logan 23, Alviti 9, Nikolic 13, Parks, Imbrò 6, Chillo 7, Uglietti 5, Severini, Fotu 8. All. Menetti.

 

Ufficio stampa Virtus Roma

 

 



Potrebbe interessarti anche


Aprirà oggi pomeriggio alle ore 16:00 la prevendita in vista del match con la Pompea Fortitudo Bologna in programma al Palazzo dello Sport dell’Eur domenica 20 ottobre alle ore 18:00. Le squadre si rincontreranno dopo la doppia sfida dello scorso maggio tra le vincenti del girone Est e Ovest di Serie A2. Sarà possibile acquistare […]