Non arriva stavolta la terza vittoria consecutiva per la Virtus Roma che davanti ai 4500 spettatori del Palazzo dello Sport dell’Eur deve arrendersi alla De’Longhi Treviso per 69-81 in un match che ha visto gli ospiti fare partita di testa per tutti i 40’.

Partita indirizzata già dal primo quarto: la Virtus trova tante difficoltà al tiro (5/20 complessivo nel parziale) e Treviso ne approfitta per portarsi avanti prima sul 7-17 e poi sul 13-25 di fine quarto; dei 13 punti di Roma 11 sono di Jefferson. Gli ospiti continuano a condurre nel secondo quarto grazie anche all’8/17 da tre punti che permette loro di andare al riposo sul 35-50; le triple di Logan aiutano gli uomini di Menetti a toccare il massimo vantaggio sul 37-56, prima della reazione romana guidata ancora da Jefferson e Kyzlink per il 55-64 di fine terzo periodo. Nei primi 5’ dell’ultimo quarto, però, la De’Longhi parte con un 0-6 che chiude virtualmente il match. Finisce 69-81.

Prossimo impegno in campionato per la Virtus Roma sarà sul campo di Varese, domenica 1 dicembre alle ore 12:00.

 

Le parole di coach Piero Bucchi al termine della gara: «Complimenti a Treviso per la vittoria, hanno giocato un ottimo primo tempo che ha ci ha messo la partita da subito in salita, noi abbiamo avuto una buona reazione che però non è bastata. Continuiamo a far fatica in allenamento, Dyson ha voluto giocare per dare una mano alla squadra, ma dopo tre settimane nelle quali si è allenato poco o niente, alla terza partita questi sono i risultati. Dobbiamo riuscire a fare dei buoni allenamenti, rimboccarci le maniche, trovare energie e sperare di recuperare i ragazzi che stanno meno bene per avere quella intensità costante in allenamento che ora ci sta mancando».

 

Virtus Roma – De’Longhi Treviso 69-81 (13-25; 35-50; 55-64)

Virtus Roma: Cusenza ne, Moore, Alibegovic 4, Rullo ne, Dyson 10, Baldasso 8, Pini 1, Farley ne, Spinosa ne, Jefferson 23, Buford 7, Kyzlink 16. All. Bucchi.

De’Longhi Treviso: Tessitori 10, Logan 23, Alviti 9, Nikolic 13, Parks, Imbrò 6, Chillo 7, Uglietti 5, Severini, Fotu 8. All. Menetti.

 

Ufficio stampa Virtus Roma

 

 



Potrebbe interessarti anche


Si è tenuto nella splendida cornice dell’hotel Le Meridien Visconti il Media Day della Virtus Roma che si appresta al ritorno in Serie A tra nove giorni sul campo della Virtus Bologna. Davanti anche agli occhi del Presidente federale Gianni Petrucci, ospite d’eccezione accompagnato dal vicepresidente Gaetano Laguardia e dal Presidente del comitato regionale Francesco […]

Nel primo pomeriggio di sabato 28 settembre gli atleti della Virtus Roma Liam Farley e Kevin Cusenza parteciperanno alla manifestazione “Sport in piazza” che si terrà presso Parco Schuster. “Sport in piazza” farà tappa per la prima volta nel 2019 a Roma, con un’area che ospiterà il villaggio multi-sportivo allestito da CONI Lazio. La manifestazione, […]

La Virtus Roma comunica di aver sottoscritto una partnership con lo studio FisioGissi per diventare il centro fisioterapico di riferimento per la stagione 2019-20. Gli atleti virtussini potranno usufruire dell’esperienza e dei macchinari di FisioGissi per le terapie fisioterapiche, seguiti dai professionisti del laboratorio per le terapie di supporto quotidiano e di recupero da infortuni. […]