Secondo impegno consecutivo lontano dall’Eur per la Virtus Roma che domani alle ore 17:00 scenderà in campo a Desio per affrontare l’Acqua S. Bernardo Cantù nella diretta televisiva di Eurosport 2. Reduce dalla sconfitta a Sassari, la Virtus affronterà un’altra formazione a quota tre successi in classifica come lei (seppur con una gara in meno, Cantù ha già osservato il proprio turno di riposo), che può contare su un nucleo ben amalgamato di giocatori giovani italiani e americani.

Qui l’approfondimento sugli avversari.

Note: sempre out Kevin Cusenza; tra gli ex della sfida Davon Jefferson che ha vestito la canotta di Cantù la scorsa stagione; Roberto Rullo a Cantù nel 2013-14, e coach Cesare Pancotto, sulla panchina virtussina nel 1999-00, che ancora oggi detiene la miglior percentuale vittorie/sconfitte tra i coach della Virtus Roma.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Cantù è una squadra molto atletica, che sa sfruttare questo atletismo con una grande difesa che le permette poi di andare spesso in contropiede; sono poi molto attenti nel chiudere l’area, il che ci costringerà a una partita di grande attenzione offensiva, mentre difensivamente sarà fondamentale tenere il loro 1vs1. Sarà quindi una gara molto intensa, dovremo essere pronti a rispondere loro sul piano dell’energia producendo uno sforzo costante su tutti i 40’ per stare al passo con il loro atletismo».

MEDIA – Diretta tv su Eurosport 2 e streaming su Eurosport player; radiocronaca diretta sulla nostra radio ufficiale Radio Roma Capitale, 93.00 FM. Differita su Teleroma 56 (canale 15 del DT) alle ore 23:00 di martedì 12 novembre.

ARBITRI – Arbitreranno l’incontro i signori Massimiliano Filippini di San Lazzaro di Savena (BO), Guido Giovannetti di Terni (TR) e Alessandro Nicolini di Bagheria (PA).

 

Ufficio stampa Virtus Roma



Potrebbe interessarti anche


Dopo aver fallito nelle ultime battute la qualificazione ai playoff nelle due stagioni successive al ritorno in Serie A, la Virtus Bologna non ha mollato la presa; anzi, ha rilanciato le proprie ambizioni per traguardi anche superiori alla sola partecipazione alla postseason. L’intenzione è quella di tornare ai fasti del passato, che conta 15 scudetti […]

La Virtus Roma comunica di aver trovato l’accordo con Fabrizio Santolamazza per il ruolo di preparatore atletico per la prossima stagione. Santolamazza, nato a Roma il 9 ottobre 1984, ha passato le ultime due stagioni negli Stati Uniti, dove ha ricoperto il ruolo di preparatore atletico della squadra maschile di pallacanestro degli Stags della University […]

La Virtus Roma comunica che Apt Alpe Cimbra sarà il match sponsor della gara di campionato con l’A|X Armani Exchange Milano, in programma al Palazzo dello Sport dell’Eur domenica 27 ottobre alle ore 14:00. Come anticipato già nella conferenza stampa di presentazione del ritiro Virtus Roma a Folgaria, i tifosi virtussini a palazzo potranno usufruire […]