La Virtus Roma è lieta di comunicare che per la stagione 2019-20 si avvarrà della consulenza ortopedica del Prof. Francesco Franceschi, responsabile di chirurgia dell’arto superiore e dell’arto inferiore presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.
Assieme al prof. Franceschi entreranno a far parte dello staff medico virtussino anche i suoi collaboratori, Alessio Palumbo ed Edoardo Franceschetti.

Specializzatosi in Ortopedia dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, il Dott. Franceschi ha frequentato diversi centri all’estero famosi per il trattamento degli sportivi professionisti (Toronto, Los Angeles, San Antonio) per poi ricoprire diversi incarichi d’insegnamento presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Consulente ortopedico del FAS (Assistenza Sanitaria dello Stato Vaticano) e del CONI, dal 2016 è Responsabile dell’unità operativa semplice: Chirurgia dell’arto superiore e dell’arto inferiore presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, dove con i suoi collaboratori E. Franceschetti  e A. Palumbo si dedica al trattamento in particolare delle patologie del ginocchio, della spalla e dell’anca.

 

Dott. Alessio Palumbo specialista in Ortopedia e Traumatologia. Durante il suo percorso di formazione ha eseguito esperienze all’estero e italiane (Albacete, Barcellona, Milano) presso centri di alta specializzazione, maturando una competenza internazionale sulle patologie articolari e traumatologia dello sport. Collaboratore del Prof. Franceschi da 10 anni con cui ha condiviso e condivide attività chirurgica, di ricerca, podi congressuali internazionali e gestione di sportivi a diversi livelli.

Dott. Edoardo Franceschetti specialista in Ortopedia e Traumatologia. Collabora con il Prof Franceschi dal 2008 con il quale condivide numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali principalmente incentrate sul trattamento delle patologie della spalla e del ginocchio dell’atleta. Il suo percorso di specializzazione è stato articolato tra l’Italia e l’estero (Filadelfia, Cleveland, Chicago, Iowa city e Lione).

 

Ufficio stampa Virtus Roma


Potrebbe interessarti anche


Nel primo pomeriggio di sabato 28 settembre gli atleti della Virtus Roma Liam Farley e Kevin Cusenza parteciperanno alla manifestazione “Sport in piazza” che si terrà presso Parco Schuster. “Sport in piazza” farà tappa per la prima volta nel 2019 a Roma, con un’area che ospiterà il villaggio multi-sportivo allestito da CONI Lazio. La manifestazione, […]

Prima trasferta nel girone di ritorno per la Virtus Roma che domani alle ore 17:15 sarà ospite della Happy Casa Brindisi al PalaPentassuglia. Gli uomini di coach Bucchi proveranno a spezzare il momento negativo di quattro sconfitte consecutive su un campo difficile: Brindisi è infatti tra le protagoniste del campionato, occupando la quinta posizione con […]

Pochi impegni per le squadre del nostro settore giovanile nello scorso weekend a causa dei turni di riposo. Il consueto resoconto con i prossimi impegni.   UNDER 18 GOLD Dopo il rinvio della gara con la Stella Azzurra Viterbo, i ragazzi di coach Iannucci torneranno in campo domani sera per la sfida con l’Algarve. Una […]