Proprio come nel torneo di Sansepolcro, termina con una vittoria nella finale 3°-4° posto per la Virtus Roma il Trofeo Palladio di Vicenza; vittoria arrivata per 65-63 nella sfida con gli austriaci dei Kapfenberg Bulls che ieri si erano arresi a Treviso solo nel finale per 60-64.

Per gli uomini di coach Bucchi partita controllata dai primi minuti (12-0 l’inizio di gara) fino all’intervallo; nel secondo tempo, però, i Bulls rosicchiano punti possesso dopo possesso sfruttando anche le rotazioni accorciate della Virtus e i problemi di falli, tornando fino al -1 (60-59) a 1:30 dalla fine quando un canestro e due chiusure difensive di Davon Jefferson hanno portato la sfida definitivamente dalla parte di Roma. Con Farley fuori e Dyson in campo solamente per 6’ a scopo precauzionale, la Virtus ha avuto buoni spunti da Kyzlink (15 punti) e lo stesso Jefferson (doppia doppia con 17 punti e 10 rimbalzi).

La squadra farà subito rientro a Folgaria per gli ultimi tre giorni di ritiro: il ritorno a Roma è infatti previsto nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre.

 

Le parole di coach Piero Bucchi al termine della gara: «Considerando l’assenza sostanziale di Dyson, devo dire che la tenuta atletica nelle nostre gambe è aumentata di qualche minuto. Partita che non è tanto importante per il risultato quanto perché aumenta la fiducia dei ragazzi dal momento che nella prima parte di gara abbiamo giocato bene, con un buon ritmo che dobbiamo cercare di prolungare sui quaranta minuti».

 

 

 

Virtus Roma – Kapfenberg Bulls 65-63 (23-13; 35-26; 51-46)

Virtus Roma: Moore 6, Alibegovic 2, Rullo, Dyson 2, Baldasso 8, Spizzichino ne, Pini 8, Spinosa, Abbruciati ne, Cusenza ne, Ferrari ne, Jefferson 17, Buford 7, Kyzlink 15. All. Bucchi.

Kapfenberg Bulls: Koka ne, Vujosevic 15, Hahn 3, Gumbs 7, Moschik 3, Jones 10, Sarlija 6, Braxton 13, Schrittwieser 6, Votsch ne, Podany ne. All. Coffin.

 

 

Ufficio stampa Virtus Roma



Potrebbe interessarti anche


La Virtus Roma è felice di comunicare l’ingresso nella famiglia dei partner virtussini del gruppo vitivinicolo 958 Santero in qualità di fornitore ufficiale. 958 Santero, infatti, produrrà una fornitura a edizione limitata di 1000 bottiglie di spumante con logo dedicato per celebrare i 60 anni di storia della Virtus Roma.   La Casa vitivinicola 958 […]

La Virtus Roma comunica di aver trovato l’accordo con Fabrizio Santolamazza per il ruolo di preparatore atletico per la prossima stagione. Santolamazza, nato a Roma il 9 ottobre 1984, ha passato le ultime due stagioni negli Stati Uniti, dove ha ricoperto il ruolo di preparatore atletico della squadra maschile di pallacanestro degli Stags della University […]

Vittorie per l’Under 18 Gold e per l’Under 16 che ha festeggiato il primo successo del 2020. Bene anche l’Under 15 Silver e l’Under 13 regionale.   UNDER 18 GOLD Continua la corsa per il passaggio alla seconda fase del gruppo di coach Iannucci che, con la vittoria sulla Uisp XVIII, ha confermato il secondo […]