Secondo impegno nella preseason della Virtus Roma che in un Tellene di nuovo gremito di entusiasmo ha affrontato la Givova Scafati di coach Griccioli. Anche questa sfida si è svolta con la formula del punteggio resettato alla fine di ogni quarto.

Per coach Bucchi test importante per continuare a mettere minuti e ritmo di gara nelle gambe dei suoi uomini, verificarne i passi in avanti dopo due settimane di lavoro e soprattutto per iniziare a dare campo a Dyson, Pini e Jefferson, assenti nella precedente sfida con Syracuse. Il play campione d’Italia con Sassari si è fatto particolarmente apprezzare nella sua prima uscita grazie alle sue doti offensive.

Dopo un giorno off previsto per domani, la Virtus Roma riprenderà gli allenamenti da martedì per iniziare a preparare il torneo amichevole di San Sepolcro del prossimo weekend, nel torneo al sapore di Serie A con Reggio Emilia, Pistoia e Pesaro.

 

Queste le impressioni di coach Piero Bucchi al termine della gara: «Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare, abbiamo nel roster molti stati di forma diversi visto che ad esempio Dyson e Jefferson sono arrivati dopo e abbiamo deciso di concedergli pochi minuti. Manca un mese all’inizio del campionato e da martedì, quando ci ritroveremo, dobbiamo aumentare intensità e lavoro per prendere ritmo visto che saremo anche con più ragazzi a disposizione, non ultimo Kevin Cusenza che si aggiunge al roster. Come normale in questo momento della stagione ci sono cose positive e altre delle quali prendere nota per metterle a posto».

 

 

AMOЯOMATIFOVIRTUS  ̶  Inizia domani, fino al 31 agosto, l’ultima settimana di prelazione per gli abbonati dello scorso anno. La prelazione si può esercitare presso i punti vendita Plus Listicket e presso il botteghino che sarà installato al Centro Tellene nei giorni e orari che trovate all’interno del nostro sito.

 

 

Virtus Roma – Givova Scafati (18-24; 31-18; 13-27; 22-13 )

Virtus Roma: Moore 10, Alibegovic 6, Rullo 11, Dyson 18, Baldasso 1, Spizzichino, Pini 2, Spinosa 7, Telesca ne, Abbruciati 2, Paternesi ne, Jefferson 13, Kyzlink 14. All. Bucchi.

Givova Scafati: Markovic, Putney ne, Tommasini 13, Crow 2, Lupusor 13, Contento 10, Ammannato 4, Rossato 2, Fall, Frazier 24. All. Griccioli.

 

 

Ufficio stampa Virtus Roma



Potrebbe interessarti anche


La Virtus è la prima società di basket italiana a fornire ai tifosi informazioni in tempo reale sul trasporto pubblico grazie alla partnership con Moovit.

Termina con una vittoria il precampionato della Virtus Roma che nella finale per il 3° posto del Trofeo I.R.T.E.T. supera la Leonis Roma per 99-93 guidata da un super Aristide Landi. Gli uomini di coach Bucchi hanno dimostrato grande determinazione riuscendo a recuperare lo svantaggio iniziale (0-8) e da lì, con grande maturità, costruire la […]

Turno infrasettimanale quello della 15^ giornata di Serie A che si giocherà nel giorno di Santo Stefano con l’antipasto del derby di Bologna nel giorno di Natale. La Virtus Roma, reduce dalla sconfitta casalinga con Brescia, sarà di scena al Taliercio ospite dei campioni d’Italia in carica della Reyer Venezia attualmente a 12 punti in […]