Inizia ufficialmente oggi con le visite mediche la stagione 2019-20 della Virtus Roma.

I giocatori svolgeranno in giornata gli esami di rito presso il poliambulatorio Pretmedica, mentre domani si ritroveranno per la prima volta sul parquet del Centro sportivo Tellene.
Alle 18:00 di sabato 10 agosto, infatti, è in programma il primo allenamento stagionale al quale potranno assistere anche i tifosi. Gli atleti Jerome Dyson e Davon Jefferson, in accordo con la società, arriveranno a Roma nel corso della prossima settimana.

Contestualmente la Virtus Roma comunica l’ingaggio di Liam Farley, guardia-ala Usa nato a Chicago (Illinois) il 20 settembre 1994, uscito dal college di Bowdoin nel 2018. Anche Farley raggiungerà i compagni più avanti nel corso della preparazione.

Faranno parte del roster anche Matteo Converso (ala/Centro, classe 1998) e Giovanni Spinosa (guardia, classe 1997). Si aggregheranno poi al gruppo i giovani Federico Abbruciati (play, ’99), Federico Paternesi (guardia/ala ’01), Samuele Telesca (ala, ’03) e Simone Ferrari (ala, ’02).

La squadra, come annunciato in settimana, svolgerà la prima parte della preparazione a Roma, mentre sarà  in ritiro dal 1 all’11 settembre a Folgaria (TN) grazie alla partnership firmata con APT Alpe Cimbra.


Ufficio stampa Virtus Roma



Potrebbe interessarti anche


Nel fine settimana vittorie per Under 15 Silver e Under 14 Élite. Cadono invece Under 18 e Under 16 Gold.   UNDER 18 GOLD Ancora una sconfitta per l’U18 Gold di coach Iannucci, battuta dalla capolista Algarve per 63 – 40 nella terza giornata del girone di ritorno. In questa settimana doppio impegno casalingo per […]

La Virtus Roma torna al Palazzo dello Sport dell’Eur dove domani, ore 18:00, ospiterà la Pompea Fortitudo Bologna nello scontro tra le due vincitrici dei gironi Est e Ovest della scorsa Serie A2. I due team si sono incontrati tre volti già nella passata stagione: nella semifinale di Coppa Italia LNP (vittoria Fortitudo), e appunto […]

Nel primo pomeriggio di oggi una delegazione formata da giocatori e staff tecnico della Virtus Roma ha fatto visita all’Albergatore Day 2020 presso il Roma Convention Center La Nuvola. La manifestazione, organizzata da Federalberghi, vede presente anche uno stand informativo della Virtus Roma, vicino al quale è stato installato un canestro per una gara che ha […]