Domani alle ore 18:00 la Virtus Roma affronterà la Fortitudo Bologna al PalaDozza, per la partita di ritorno della finale che vale il titolo di “Campione d’Italia dilettanti FIP”.

fortitudo bologna

Gli avversari – La squadra del giovane coach Martino ha vinto il girone Est dominandolo e chiudendo matematicamente la stagione in anticipo. Il principale marcatore è l’americano Hasbrouck (16.4 punti di media) seguito da Cinciarini (13.8 punti) e dall’altro americano Leunen (11.2 punti e 7.6 rimbalzi). Grande supporto arriva anche dall’ala Rosselli (10.7 punti e 4.7 assist), Fantinelli (9.5 punti e 6 rimbalzi), Pini (9.2 punti). L’ultimo arrivato in casa Fortitudo Delfino (9.1 punti) e il capitano Mancinelli (8.6 punti) con la loro esperienza riescono a dare il contributo fondamentale che serve in ogni partita. Chiudono il roster Benevelli, Venuto e Sgorbati.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Andiamo a Bologna in un Palazzetto a me molto caro, ci andavo fin da bambino e da bolognese mi ha sempre emozionato giocare lì. Sarà una partita in cui servirà molto impegno, sia noi che loro nel match d’andata abbiamo faticato a trovare la concentrazione, giocando con alti e bassi. Sicuramente non sarà semplice, la Fortitudo in casa vorrà fare sicuramente meglio vista l’ultima sfida davanti al loro pubblico, noi d’altro canto ci metteremo più grinta».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Daniele Yang Yao (Vigasio), Gabriele Gagno (Spresiano), Daniele Alfio Foti (Vittuone).

I media per seguire la partita:

Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com.

Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con l’hashtag #VirtusIsBack.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.

Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su Basket501Radio Colosseo, Timeout Channel e su Occhio Sportivo che trasmetterà anche sulle radio frequenze di Radio Power Italia.



Potrebbe interessarti anche