In vista dell’incontro di domenica 17/03, valido per la venticinquesima giornata di campionato, che vedrà la Virtus Roma impegnata contro la Zeus Energy Group Rieti, parla Daniele Sandri, ala della Virtus Roma.

Dopo la pausa dalla Coppa Italia sei rientrato dall’infortunio che ti aveva tenuto lontano dal campo. Come stai e come giudichi la tua stagione nonostante qualche periodo di stop?

Abbiamo avuto un po’ di infortuni negli ultimi tempi, tra cui il mio, però stiamo recuperando e lavorando duro per ottenere il miglior risultato possibile in questo finale di stagione: per fortuna ora sto bene anche grazie all’ottimo lavoro della società e dello staff. Credo di aver giocato una buona stagione finora nonostante qualche piccolo acciacco, ma quello che conta è la situazione attuale e,  fortunatamente, sto bene.

Domenica si giocherà a Rieti: cosa dovrete dare in più rispetto all’andata per conquistare la vittoria?

All’andata loro hanno messo tanta solidità e cattiveria agonistica, abbiamo imparato tanto da quella partita. È stato un insegnamento che ci siamo portati dietro per il resto della stagione: per vincere partite importanti bisogna avere un certo tipo di mentalità. Questa volta, quindi, cercheremo di approcciare bene fin da subito la partita e lotteremo punto su punto, sperando di portare a casa i punti che vogliamo prenderci.

Rieti è una squadra che si presenta con un ottimo roster e un tifo notoriamente caloroso. Quanto credi che inciderà il fattore campo e come vi state preparando al match?

Il palazzetto di Rieti è sempre stato caldo, questo dà tanti stimoli ad entrambe le squadre: ovviamente in primis ai padroni di casa ma darà tanta energia anche a noi. Ci stiamo preparando come facciamo per ogni sfida, allenandoci concentrati tutti i giorni. Mi aspetto una partita sicuramente intensa e molto fisica.

Vedi il profilo ufficiale di Daniele Sandri #12 sul sito Virtus Roma con biografia e statistiche.


  • Dove: PalaSojourner – Rieti
  • Quando: Domenica 17 Marzo 2019, ore 12.00
  • Arbitri: Moretti, Cappello, Dionisi.
  • Media: Sarà possibile seguire la partita sui seguenti canali:
    • Tv – La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre,  canale 225 piattaforma satellitare Sky).
    • Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com
    • Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.
    • App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.
    • Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su Basket501 Radio Colosseo.


Potrebbe interessarti anche