Domani cominceranno le Final Eight 2019 per la Virtus Roma che, alle ore 14:00, affronterà la Tezenis Verona al PalaSavelli di Porto S.Giorgio, per i quarti di finale di Coppa Italia LNP.

Gli avversari – La squadra di Coach Dalmonte, qualificatasi come 7°, al momento risulta quarta nella classifica del girone est. Nonostante un inizio di stagione un po’ altalenante, la Tezenis è riuscita ad ottenere la qualificazione alla Coppa grazie ad una striscia positiva di 9 vittorie consecutive. Pedina fondamentale della zona d’attacco veronese l’americano Ferguson (16 pts e 4.2 assist di media), seguito da Poletti (tornato a Verona a stagione in corso), e dal centro Candussi (15 pts e 7.9 rimbalzi). Il capitano Amato viaggia con una media di 12.5 punti e 4.5 assist insieme all’altro americano Henderson (12.4 pts) e Udom (9.4 pts). In aiuto dalla panchina Severini, Ikangi, Maspero, Dieng e Quarisa.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Siamo entusiasti di partecipare alla Coppa Italia e contenti di poterci confrontare con squadre dell’altro girone. Verona è un’ottima squadra composta da americani di talento e ottimi italiani: sono convinto che daremo il via alla competizione con una bella prestazione da entrambi i lati del campo».

Le parole del centro Usa – Queste le parole di Henry Sims alla vigilia del match: «Approcceremo alla coppa come facciamo per qualsiasi altra partita, con concentrazione e facendoci trovare pronti a qualsiasi indicazione che ci verrà data. Mi aspetto una partita dura e combattuta da entrambe le squadre. Credo che loro siano una buona squadra che sta giocando un ottimo campionato ed esprime un bel basket. Sarà una bella gara».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Nicola Beneduce (Caserta), Alessio Dionisi (Fabriano) e Daniele Alfio Foti (Vittuone).

I media per seguire il match:

Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com.

Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.



Potrebbe interessarti anche


Al PalaSavelli di Porto S.Giorgio, nel match di semifinale di Coppa Italia di Serie A2 Old Wild West, la Virtus Roma non riesce a superare la corazzata Fortitudo, dopo un primo tempo perfetto. È un inizio del tutto equilibrio quello al PalaSavelli, che vede entrambe le squadre segnare tanto: dopo i primi 5’ il tabellone […]