Domani 19 febbraio alle ore 18:00, la Virtus Roma affronterà la l’Orlandina Basket al Palazzo dello Sport di Roma, per la ventiduesima giornata di campionato di Serie A2 (girone Ovest). La Virtus proviene da cinque vittorie consecutive, l’ultima contro Casale. L’Orlandina da due vittorie, l’ultima sul campo di Bergamo.

Gli avversari – Il coach toscano, Marco Sodini, ha costruito un roster di grande esperienza con la coppia di americani nel ruolo di trascinatori: l’ex Virtus Triche (24.1 punti e 6.2 assist di media) e l’ala Parks (22.1 punti e 7.6 rimbalzi). Dà il suo contributo anche capitan Bruttini con importante supporto sotto i tabelloni (13.7 punti e 8.1 rimbalzi), seguito dall’ala Lucarelli (9 punti, 4.6 rimbalzi) e da Bellan (5.8 punti). Laganà, classe ’00, sta dimostrando di poter essere anche lui un giocatore importante insieme a Mobio e l’esperto Mei. A supporto i giovani Donda, Galipò e Murabito.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Nel match contro Casale i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere, soprattutto nei minuti finali: sono molto fiero di loro, ma da mercoledì abbiamo subito ripreso gli allenamenti in palestra in vista della sfida di domani. L’Orlandina è una squadra ottima, formata da buoni italiani e una coppia di americani che considero tra le migliori di questo campionato. Sarà una partita sicuramente difficile, loro hanno avuto la forza di vincere a Bergamo e ciò dimostra che sono in un momento di ottima forma».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Sergio Noce (Latina), Giampaolo Marota (San Benedetto del Tronto), Andrea Valzani (Milano).

I nostri media:

Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com

Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.

Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su Basket501 Radio Colosseo, Timeout Channel e su Occhio Sportivo che trasmetterà anche sulle radio frequenze di Radio Power Italia.



Potrebbe interessarti anche