In vista dell’incontro di domenica, valido per la ventunesima giornata di campionato, che vedrà la Virtus Roma impegnata contro la Novipiù Casale Monferrato, parla Nic Moore, play della Virtus Roma.

Dopo le ultime quattro prestazioni che risultavano sfide difficili siete riusciti a portare a casa punti importanti, qual è l’umore generale e come vi state preparando alla prossima sfida?

Gennaio per noi è stato un mese molto importante, ci siamo potuti confrontare con ottime squadre e soprattutto, è stato fondamentale aver raccolto punti in classifica. In allenamento ci stiamo concentrando molto sul quadro generale e lavoriamo sodo ogni giorno, io mi concentro particolarmente sul ritmo e sul tiro.

Come definiresti il tuo momento? Il tuo contributo è stato fondamentale in queste ultime sfide?

Cerco sempre di migliorarmi nel mio ruolo. Adoro coinvolgere i miei compagni durante le fasi di gioco ma anche crearmi dei tiri: l’importante, per me, è saper fare le scelte giuste al momento giusto.

Domenica trasferta difficile a Casale, squadra che soprattutto in casa risulta un avversario temibile. Come affronterete il match?

Casale è un’ottima squadra che nel match del girone d’andata ci ha dato del filo da torcere. Dobbiamo andare lì e affrontare la gara difendendo e rimanendo concentrati per l’arco dell’intera partita.

Vedi il profilo ufficiale di Nic Moore #11 sul sito Virtus Roma con biografia e statistiche.



  • Dove: PalaFerraris – Casale Monferrato
  • Quando: Domenica 10 febbraio 2019, ore 18.00
  • Arbitri: Masi, Terranova, Patti.
  • Media: Sarà possibile seguire la partita sui seguenti canali:
    • Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com
    • Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.
    • App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.
    • Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su Basket501Radio Colosseo.


Potrebbe interessarti anche