Il 28 gennaio è partita la campagna #VolosoloseOSOfarlo, una raccolta fondi attraverso la piattaforma di crowdfunding OgniSportOltre.it di Fondazione Vodafone per sostenere le attività di pallacanestro rivolte alle ragazze e ai ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale. 

Ogni anno sono molteplici le esperienze che i ragazzi vivono sia dentro che fuori dal campo da basket grazie al progetto organizzato da Smit Special Basket, attivo dal 2010. La partecipazione a partite, allenamenti, feste e trasferte organizzate dall’associazione dà loro modo di condividere momenti di sport, socialità ed integrazione anche insieme agli atleti del settore giovanile.

L’obiettivo è ora quello di provare a coinvolgere anche altri ragazzi estendendo il progetto ad altre zone del Comune di Roma a partire dal quadrante sud ovest, dove la Smit promuove da anni la pallacanestro: la Virtus Roma, in qualità di testimonial della campagna crowdfunding, intende fornire il proprio completo supporto per offrire la possibilità a tanti altri ragazzi di vivere questa esperienza sportiva di crescita, socializzazione e inclusione.

Invitiamo, quindi, tutti i tifosi della Virtus Roma a diffondere e a partecipare a questa splendida iniziativa contribuendo alla campagna crowdfunding: perché lo sport sia davvero un’opportunità per tutti.

Per informazioni:

oppure passa al Tellene – Via Aldo Fabrizi, 80b 00128 Roma.

#VirtusIsComing



Potrebbe interessarti anche


La Virtus Roma è felice di comunicare di aver raggiunto un accordo con la società Smit Roma Centro che diviene così da oggi ufficialmente la società satellite per tutta la parte di settore giovanile. Un accordo che sugella una collaborazione oramai in corso dal marzo scorso, quando la Virtus Roma ha iniziato ad allenarsi al […]

La Virtus Roma comunica di aver siglato un accordo con BMW Roma in qualità di “main sponsor” per la stagione 2019-20. BMW Roma fornirà una flotta di 13 veicoli (modelli “X3” e “X4”) che accompagneranno giocatori e staff Virtus Roma nel corso della stagione del ritorno in Serie A, nella quale BMW Roma ha scelto […]

La Virtus Roma comunica di aver ingaggiato Michael “Mike” Moore, ala Usa proveniente dalla lega svedese dove ha giocato con la maglia del Boras Basket.