Il 28 gennaio è partita la campagna #VolosoloseOSOfarlo, una raccolta fondi attraverso la piattaforma di crowdfunding OgniSportOltre.it di Fondazione Vodafone per sostenere le attività di pallacanestro rivolte alle ragazze e ai ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale. 

Ogni anno sono molteplici le esperienze che i ragazzi vivono sia dentro che fuori dal campo da basket grazie al progetto organizzato da Smit Special Basket, attivo dal 2010. La partecipazione a partite, allenamenti, feste e trasferte organizzate dall’associazione dà loro modo di condividere momenti di sport, socialità ed integrazione anche insieme agli atleti del settore giovanile.

L’obiettivo è ora quello di provare a coinvolgere anche altri ragazzi estendendo il progetto ad altre zone del Comune di Roma a partire dal quadrante sud ovest, dove la Smit promuove da anni la pallacanestro: la Virtus Roma, in qualità di testimonial della campagna crowdfunding, intende fornire il proprio completo supporto per offrire la possibilità a tanti altri ragazzi di vivere questa esperienza sportiva di crescita, socializzazione e inclusione.

Invitiamo, quindi, tutti i tifosi della Virtus Roma a diffondere e a partecipare a questa splendida iniziativa contribuendo alla campagna crowdfunding: perché lo sport sia davvero un’opportunità per tutti.

Per informazioni:

oppure passa al Tellene – Via Aldo Fabrizi, 80b 00128 Roma.

#VirtusIsComing



Potrebbe interessarti anche


La Virtus è la prima società di basket italiana a fornire ai tifosi informazioni in tempo reale sul trasporto pubblico grazie alla partnership con Moovit.