In vista dell’incontro di domenica, valido per la diciottesima giornata di campionato, che vedrà la Virtus Roma impegnata contro la Pallacanestro Biella, parla Andrea Saccaggi, guardia della Virtus Roma.

Domenica arriverà Biella al Palazzo dello Sport, terza partita in dieci giorni: come vi state preparando in vista di questa gara?

Viste le ultime due gare così ravvicinate, abbiamo gestito diversamente l’intensità degli allenamenti, aumentandola progressivamente all’avvicinarsi della gara di domenica. Tuttavia, come sempre, abbiamo svolto tutti i nostri allenamenti con molta energia per arrivare pronti alla sfida contro Biella.

Che tipo di avversaria affronterete?

Biella è una squadra molto pericolosa che gioca tutte le gare a viso aperto. Viene da una vittoria a Casale e da una sconfitta all’ultimo tiro nella trasferta di Agrigento. Noi dovremo essere bravi a mantenere lo stesso tipo di intensità che abbiamo avuto nelle ultime due partite in casa per continuare la striscia positiva nel nostro Palazzo.

Non è la prima volta che giochi contro tuo fratello. Cosa vi dite di solito prima delle partite? Quali sono le sensazioni nel vederlo in campo da avversario?

Mi sto abituando all’idea di giocare contro mio fratello nel corso della carriera ma, per quanto affrontarlo non sia più una novità, è sempre un’emozione particolare. Prima di affrontarci ci sentiamo e gli faccio l’in bocca al lupo: ma solo per la partita successiva.

Vedi il profilo ufficiale di Andrea Saccaggi #14 sul sito Virtus Roma con biografia e statistiche.



  • Dove: Palazzo dello Sport – Roma
  • Quando: Domenica 27 gennaio 2019, ore 18.00
  • Arbitri: Ciaglia, Bramante, Morassutti.
  • Media: Sarà possibile seguire la partita sui seguenti canali:
    • Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com
    • Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.
    • App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.
    • Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su Basket501Radio Colosseo, Timeout Channel e su Occhio Sportivo che trasmetterà anche sulle radio frequenze di Radio Power Italia.


Potrebbe interessarti anche


La Virtus Roma comunica che, per la sfida di domenica 17 Marzo delle ore 12:00 contro la Npc Rieti, sono a disposizione dei tifosi Virtus 100 tagliandi per il settore ospiti al prezzo unico di 10 euro. I bambini dai 0 ai 12 anni non necessitano di biglietti e potranno entrare direttamente col proprio genitore. […]