In vista dell’incontro di domenica valente per la diciassettesima giornata di campionato, che vedrà la Virtus Roma impegnata contro Bergamo Basket, parla Tommaso Baldasso, playmaker della Virtus Roma.

Come avete vissuto il match contro Latina?

Contro Latina sapevamo sarebbe stata una gara insidiosa, siamo rimasti uniti anche nei momenti più difficili e importanti della partita: è stata questa la chiave della vittoria che ci ha portato ad ottenere il risultato finale.

Domenica ci sarà il big match contro Bergamo, squadra che si sta dimostrando tra le più competitive del nostro girone, come vi state preparando alla partita?

Domenica servirà giocare una partita solida, approfittando del tifo tra le mura amiche del Palazzo e puntando sui nostri punti di forza. Dovremo inoltre cercare di limitare le loro principali soluzioni offensive, caratteristica per la quale si sono contraddistinti finora in campionato.

Che tipo di squadra è Bergamo?

Bergamo è una squadra molto concreta, ha due americani di grande talento. La squadra è molto in fiducia e riescono ad esprimere un buon basket. Da inizio stagione sono riusciti a mantenere solidità mentale e fisica.

Vedi il profilo ufficiale di Tommaso Baldasso #13 sul sito Virtus Roma con biografia e statistiche.


  • Dove: Palazzo dello Sport – Roma
  • Quando: Domenica 20 gennaio 2019, ore 17.00
  • Arbitri: Di Toro, Dori, Catani.
  • Media: Sarà possibile seguire la partita sui seguenti canali:
    • Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com
    • Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.
    • App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.
    • Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su Basket501Radio Colosseo, Timeout Channel e su Occhio Sportivo che trasmetterà anche sulle radio frequenze di Radio Power Italia.


Potrebbe interessarti anche


Al PalaConad di Trapani, nel match della ventitreesima giornata di campionato di Serie A2 Old Wild West, la Virtus Roma recrimina per un epilogo dal sapore amaro, in una partita nervosa dai volti diversi. Un inizio di gara firmato Aristide Landi quello al Palaconad: suoi, infatti, i primi 6 punti Virtus del match (6-6, dopo […]