Domani sera la Virtus Roma alle 18:00 sarà di scena al PalaEstra per l’undicesima giornata di Serie A2 (girone Ovest). L’ON Sharing, che ha rinviato al 12/12 il match con Biella della scorsa domenica, arriva da due vittorie casalinghe consecutive: una nel match con Treviglio e l’altra con Legnano. La Virtus Roma è reduce da una sconfitta nel derby con Rieti.

Gli avversari – Con un team quasi del tutto nuovo rispetto all’anno scorso, coach Moretti ha selezionato giocatori di esperienza per disputare un campionato di buon livello. Partendo dagli stranieri, la guardia/ala Morais (17.9 punti e 5.8 rimbalzi di media) e l’ala statunitense Pacher (13.7 punti con il 61% al tiro da 2 e 6.6 rimbalzi) sono i migliori marcatori della squadra.

Il resto del roster è composto dagli italiani: Poletti, l’ala/centro è il terzo realizzatore di Siena con 13.1 punti e 6.1 rimbalzi, Marino, altro importante innesto, senese di nascita e cresciuto nelle giovanili Mens Sana, viaggia a oltre 6 punti di media ed è il miglior assistman della sua squadra (3.4 di media). A seguire il playmaker Sanguinetti e il play/guardia Prandin reduce dalla promozione con Trieste nella scorsa stagione. Fondamentale il supporto di Ranuzzi e i giovani Lupusor, Radonjic e Cepic. A chiudere il roster Ceccarelli e Del Debbio.

Siena - Virtus

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Siamo consapevoli di essere stati meno brillanti delle altre volte nell’ultimo match contro Rieti, da martedì però abbiamo guardato avanti facendo tesoro delle esperienze, è una cosa fondamentale. Cercheremo di dare il massimo nella trasferta di Siena, ci troveremo di fronte una squadra molto buona che gioca in un campo tradizionalmente ostico, ma andiamo lì con fiducia consapevoli dell’ottimo lavoro fatto finora. Sarà una partita intensa, di grande energia e ardore, sentita per la tradizione che entrambe le squadre hanno e sarà importante per noi arrivarci nella maniera migliore possibile. Loro sono una squadra costruita bene, con un ottimo atteggiamento in difesa, due ottimi americani e dei giocatori di esperienza in questa categoria. Siamo consapevoli che non sarà una passeggiata ma ci sarà sicuramente spirito di rivalsa dopo la sconfitta interna e sono convinto che entreremo in campo sicuramente con un atteggiamento diverso dall’ultimo match».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Bartoli Enrico (Trieste), Centonza Michele (Grottammare) e Del Greco Stefano (Verona).


I nostri media

Web – La partita sarà trasmessa in streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sui canali social ufficiali della Virtus Roma.

Social – La partita sarà commentata sulla nostra pagina di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.

Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su #Basket501 – Radio Colosseo e su Occhio Sportivo.



Potrebbe interessarti anche