In vista della undicesima giornata di campionato, la sesta partita in trasferta per la Virtus Roma, ecco le parole di Tommaso Baldasso, playmaker del club capitolino.

Cosa pensi ci sia da migliorare dall’ultima partita?

“Cambiare l’approccio, sicuramente quello del primo e del terzo quarto nella gara contro Rieti non è da ripetere. Bisogna entrare in campo mentalmente più duri e mantenere l’intensità per tutta la gara”.

Dopo la gara con Rieti come avete reagito in settimana durante gli allenamenti?

“Abbiamo reagito in maniera molto positiva, allenandoci duramente e prendendo consapevolezza degli errori commessi nella prestazione di domenica scorsa, in modo da non ripeterli e arrivare preparati alla prossima cercando di non cadere più in certi sbagli”.

Domenica a Siena, partita sempre particolarmente sentita, in che modo l’affronterete? Che tipo di squadra è?

“È sicuramente una squadra forte, si trova a 9 punti in classifica a causa della penalizzazione. Ha un roster molto lungo con due americani ottimi e un pacchetto italiani molto esperti. Cercheremo d’imporre il nostro ritmo da subito, mantenendo la concentrazione per tutto il match”.

Vedi il profilo ufficiale di Tommaso Baldasso #13 sul sito Virtus Roma con biografia e statistiche.


  • Dove: Palaestra – Siena
  • Quando: Domenica 9 dicembre, ore 18:00
  • Arbitri: Arbitreranno l’incontro i signori Bartoli Enrico (Trieste), Centonza Michele (Grottammare) e Del Greco Stefano (Verona).
  • Media: La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com.
    Social – Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sui canali social ufficiali della Virtus Roma. La partita sarà commentata sulla nostra pagina di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.
    App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.
    Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su #Basket501 – Radio Colosseo e su Occhio Sportivo.


Potrebbe interessarti anche


Al Palazzo dello Sport di Roma, nel match della diciottesima giornata di campionato di Serie A2 Old Wild West, la Virtus Roma estende la propria striscia positiva e batte Pallacanestro Biella 90-78 in un match equilibrato solo nei primi due quarti, poi dominata e chiusa davanti ad oltre 2.100 spettatori. Il racconto del match. Inizio […]

Arriva una sconfitta nell’esordio stagionale casalingo della Virtus Roma che si arrende alla Happy Casa Brindisi per 63-87. Davanti a oltre tremila spettatori gli uomini di coach Bucchi hanno pagato, tra le altre cose, ancora una volta le rotazioni corte: fuori Kyzlink per problemi con la schiena e con un Dyson ancora a mezzo servizio […]