In vista della decima giornata di campionato, la quinta partita in casa per la Virtus Roma, ecco le parole di Massimo Chessa, guardia del club capitolino.

Stagione fin qui quasi impeccabile, una sola sconfitta e leadership meritata nel girone

“Sicuramente una buonissima prima parte di campionato, veniamo da 7 vittorie di fila, 8 vittorie su 9 partite solo con un’unica brutta sconfitta nella seconda giornata contro Bergamo. Siamo in un buonissimo momento, pieno di fiducia e stiamo giocando di squadra, siamo uniti e questo è davvero importante”.

Sei alla tua terza stagione alla Virtus, cosa trovi sia cambiato dall’anno scorso a questo? Quali sono le sensazioni diverse che avete?

“Sicuramente il roster è diverso e gli obiettivi anche, la squadra di quest’anno è stata costruita con l’obiettivo di fare un campionato al vertice. Siamo un ottimo gruppo, da agosto ad oggi abbiamo lavorato sempre meglio. Siamo uniti dentro e fuori dal campo, questa è la cosa più importante e che aiuta ad allenarci meglio. Il fattore principale di questa squadra è la forza del gruppo”.

Come si vive a Roma questa rinascita della Virtus? E com’è essere ritornati al palazzo dello sport?

“A Roma si respira un’aria nuova ed essere tornati a giocare al Palazzo dello Sport dell’Eur dà una carica in più, prima di questa stagione ci avevo sempre giocato da avversario ma avendola come propria casa è molto emozionante e dà entusiasmo con un pubblico che domenica dopo domenica cresce sempre di più”.

Che partita sarà il derby con Rieti? Sia dal punto di vista emotivo che tattico?

“I derby sono sempre delle partite strane, con Rieti soprattutto negli ultimi due anni sono state sfide intense e combattute fino alla fine. Mi aspetto una partita “nervosa”, dovremo cercare di rimanere concentrati dal primo minuto e continuare a giocare come abbiamo fatto finora: uniti, aiutandoci l’uno con l’altro”.

Vedi il profilo ufficiale di Massimo Chessa #10 sul sito Virtus Roma con biografia e statistiche.


  • Dove: Palazzo dello Sport – Roma
  • Quando: Domenica 2 dicembre, ore 12:00
  • Arbitri: Arbitreranno l’incontro i signori Ciaglia Gianfranco (Caserta), Radaelli Roberto (Rho) e Meneghini Francesco (Verona).
  • Media: La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Diretta esclusiva su Sportitalia.
    Social – Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sui canali social ufficiali della Virtus Roma. La partita sarà commentata sulla nostra pagina di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.
    App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.
    Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su #Basket501 – Radio Colosseo, su Timeout Channel e su Occhio Sportivo.


Potrebbe interessarti anche