Domani sera la Virtus Roma alle 17:00 sarà di scena al PalaOltrePo per la nona giornata di Serie A2 (girone Ovest). La Bertram Tortona arriva da due vittorie consecutive: una nel derby con Casale e, l’ultima, a Cassino; la Virtus Roma è reduce da sei vittorie consecutive, l’ultima in casa con Trapani.

Gli avversari – Nonostante l’inizio non auspicato a causa degli infortuni, il club piemontese è in netta ripresa: le ultime due vittorie hanno ridato agli uomini di Coach Ramondino (subentrato a coach Pansa dopo la sconfitta con la Benacquista Latina) nuove motivazioni. Il roster, quasi al completo, vede i confermati dall’anno scorso Alibegovic, Garri, Gergati e Stefanelli. Aggiunti alla squadra la coppia di stranieri formata da Preston Knowles, play/guardia statunitense che sta viaggiando con una media di 19.3 punti a partita e il centro Justin Tuoyo con 11.5 punti e 7 rimbalzi di media. Il resto del team vede innesti con carriere importanti come l’ala Ndoja, proveniente dalla Virtus Bologna, il playmaker Spizzichini da Scafati, la guardia Blizzard da quattro stagioni a Casale e Ganeto da Trapani. Ultimo acquisto, inserito agli inizi di Novembre, Kenneth Viglianisi che aveva già vestito la casacca di Tortona nella stagione 2013/14. Chiudono il roster Buffo, Lusvraghi, Ugolini e Cremaschi.

Virtus-Tortona - Next-Match Serie A2

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Giochiamo un campionato formato da molte squadre competitive in cui dobbiamo affrontare le gare con determinazione, bisogna conquistare ogni partita con grande pazienza e costanza. La nostra voglia di vincere e la nostra determinazione sicuramente hanno un aspetto fondamentale che ci ha aiutato a portare a casa diversi match importanti. Tortona ha tantissimi giocatori di qualità, la società si è dichiarata apertamente come candidata per la promozione e siamo consapevoli sia un’ottima squadra, di conseguenza sappiamo che sarà una gara molto impegnativa: loro sono in un momento molto positivo, hanno recuperato dall’inizio difficile e hanno trovato due vittorie in trasferta molto importanti che gli hanno dato un nuovo slancio, sarà complicato ma andiamo lì con molta fiducia perché veniamo comunque da sei vittorie di fila e dobbiamo cercare di fare una buona gara da subito».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Caforio Angelo (Brindisi), Tallon Umberto (Bologna) e Martellosio Mattia Eugenio (Buccinasco).


I nostri media

Web – La partita sarà trasmessa in streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sui canali social ufficiali della Virtus Roma.

Social – La partita sarà commentata sulla nostra pagina di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.

Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su #Basket501Radio Colosseo.



Potrebbe interessarti anche