Domani sera la Virtus Roma alle 18:00 sarà di scena al PalaFantozzi di Capo D’Orlando per la settima giornata di Serie A2 (girone Ovest). L’Orlandina arriva da una sconfitta interna nella partita contro Bergamo finita al supplementare, mentre la Virtus Roma è reduce da quattro vittorie consecutive, l’ultima in casa con la Novipiù.

Gli avversari – Dopo la retrocessione dalla massima serie, Capo D’Orlando ha allestito un roster competitivo che ha vinto 4 partite sulle 6 disputate fino ad oggi. Coach Sodini, dopo la sua esperienza in Serie A con Cantù, ha a disposizione due americani come Brandon Triche e Jordan Parks, il primo è una guardia (25.2 punti, 5.5 rimbalzi e 5.8 assist di media) mentre Parks un’ala (23 punti e 7.8 rimbalzi). La coppia statunitense è supportata dal capitano Bruttini che viaggia con oltre 12 punti di media e 7.7 rimbalzi, dall’ala Jacopo Lucarelli e dal giovane playmaker Matteo Laganà. La panchina è completata da un ottimo pacchetto di italiani con l’esperto Mei, Bellan e i giovanissimi Donda e Mobio. Il roster si chiude con Neri e Murabito.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «La partita più importante è sempre quella successiva, per cui, siamo contenti del buon percorso che stiamo facendo, ma consapevoli del fatto che ogni martedì ci concentreremo sulla gara successiva. Sarà molto importante l’approccio che avremo a Capo D’Orlando, in questi giorni la squadra ha lavorato bene, partiamo concentrati ma coscienti della difficoltà della partita. Capo è una squadra con due ottimi americani e un buon gruppo di italiani. I due stranieri, sono molto prolifici in attacco, due giocatori dotati di grande talento, dovremo cercare di difendere bene in uno contro uno. Giocheremo su un campo notoriamente caldo che sicuramente in un match così importante si farà sentire».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Brindisi Federico (Torino), Solfanelli Leonardo (Livorno) e Perocco Alberto (Ponzano Veneto).


I nostri media

Web – La partita sarà trasmessa inoltre in diretta streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com: la partita è stata scelta come gara FREE della 7^ giornata, in visione gratuita per tutti gli utenti registrati alla piattaforma.

Social – Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sui canali social ufficiali della Virtus Roma. La partita sarà commentata sulla pagina Facebook e sull’account Twitter con hashtag #VirtusIsComing.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.

Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su #Basket501, sulle frequenze di Radio Colosseo.



Potrebbe interessarti anche