Prosegue il lavoro di rinnovamento della strategia di comunicazione del club, asset fondamentale al centro del progetto della “nuova” Virtus Roma: da oggi online il nuovo sito web, in pubblicazione tra pochi giorni l’app per smartphone su piattaforme iOS e Android.

 

ROMA – 28 settembre. La nuova stagione è alle porte e la Virtus Roma, che si è fatta trovare pronta sul campo grazie a un precampionato di alto spessore per qualità degli innesti e dei risultati ottenuti nei tornei disputati, presenta oggi due strumenti strategici per la comunicazione del club: il sito web e la mobile app.

Il progetto “#VirtusIsComing” intrapreso prima dell’estate con la nuova Visual Identity e la riattivazione dei canali social e del customer care, prosegue quindi sui due touchpoint che garantiranno da subito una copertura della comunicazione con i tifosi continua e che saranno a supporto di partner commerciali e sponsor tecnici per le nuove strategie di business.

 

LE PIATTAFORME WEB E MOBILE: NASCE IL “VIRTUS MEDIA HUB”

Nell’era dei contenuti real-time è fondamentale offrire una comunicazione puntuale, aggiornata e declinata per i vari canali, offline che online. Con l’impianto della nuova Sport Platform, sia web che mobile, nasce così il Virtus Media Hub, la piattaforma centralizzata per la gestione dei contenuti, le azioni di fan engagement e membership a supporto della strategia digitale del club.

Il sito ufficiale della Virtus, rinnovato dal punto di vista del design, dell’ergonomia e delle funzionalità, ottimizzato per la fruizione da smartphone e tablet, sarà il punto di riferimento e di ingresso alla relazione società-tifosi.

Da oggi online saranno presenti fin da subito:

  • News: dagli allenamenti ai comunicati ufficiali fino al “diario” del coach Bucchi;
  • Match Center: calendario partite, risultati e classifica;
  • Team: il roster 2018/2019 e lo staff, con storico e dettagli;
  • Media: foto e video gallery;
  • Società: storia e informazioni relative alla Virtus Roma;
  • Ticketing/Abbonamenti: info sulle tariffe, acquisto dei biglietti per i match e convenzioni;
  • Contatti: tutte le informazioni di contatto e i canali social ufficiali.

 

L’Official App, in pubblicazione sugli store iOS e Android nei prossimi giorni, è l’altra grande novità in casa Virtus Roma. Uno strumento indispensabile a disposizione dei tifosi in mobilità per seguire e accompagnare la squadra lungo tutta la stagione e che consentirà al club di informare, interagire e valorizzare il rapporto con la propria fanbase.

Il racconto esclusivo del “matchday”, il prima durante e dopo la gara, le push notification per non perdere nessuna novità e la FanCam per condividere la passione Virtus: sono solo alcuni dei contenuti e delle funzionalità che saranno presenti sull’app, presto disponibile su App Store (per device iOS) e Google Play (per device Android).

Le due soluzioni hanno l’obiettivo di rendere unica la Fan Experience, dando continuità al nuovo progetto della Virtus sia dal punto di vista della comunicazione che del business, rappresentando il primo passo di una serie di attività pensate nel medio-lungo termine.

La soddisfazione nelle parole di Paolo Ronci, Direttore Generale della Virtus Roma:

«Il lancio del sito e dell’app Virtus è un ulteriore passo in avanti del club nella relazione con i propri tifosi, a testimonianza della volontà di offrire sempre più contenuti esclusivi e pensati per tutti gli appassionati che fin dall’inizio della nuova stagione hanno dimostrato grande affetto e voglia di spingere la squadra verso i palcoscenici che merita; la strada è quella giusta, continuiamo con entusiasmo e fiducia a raccontare questa nuova storia da vivere insieme».

Strada intrapresa insieme a Fabio Lalli, CEO di IQUII, che ha intercettato nella visione del Management virtussino una condivisione di idee e valori, necessari per il nuovo percorso:

«Virtus è un nome importante per Roma, e per il Basket italiano, soprattutto per la storia che ha alle spalle. Abbiamo accettato la sfida di questo progetto con l’obiettivo di riposizionare il brand e costruire un modello di Sport Business nuovo, in linea con la nostra visione e con le nostre competenze. Pensiamo di poter costruire, con l’introduzione del Virtus Media Hub, centrale nelle strategie di sponsorizzazione, engagement e marketing, un modello efficace che possa supportare la crescita e lo sviluppo della Virtus nei prossimi anni».

 

#VirtusIsComing – Questo è l’inizio di una nuova storia. Viviamola insieme.



Potrebbe interessarti anche


Si è tenuta alle ore 14:30 di oggi pomeriggio presso l’hotel Le Méridien Visconti la conferenza stampa di presentazione del neo arrivato in casa Virtus Roma: James White. L’ala Usa è stata presentata dal Ds Valerio Spinelli alla presenza anche di coach Piero Bucchi intervenuto per introdurre la sfida di domenica alla Virtus Bologna, prima […]

Nel weekend appena trascorso doppio successo per l’Under 18 Gold che conquista il terzo posto in classifica; cade ancora l’Under 16 Gold, bene l’Under 14 Élite. Vince ancora l’Under 13 Regionale che continua nella sua imbattibilità.   UNDER 18 GOLD Due su due per il gruppo di coach Iannucci nell’ultima settimana. Il primo referto rosa […]

È finalmente terminato il countdown per l’inizio di “Nasce la tua Virtus”: da oggi è infatti possibile sottoscrivere le quote Virtus Roma per partecipare all’operazione di equity crowdfunding lanciata il 20 dicembre in occasione dell’evento in Campidoglio nella sala consiliare Giulio Cesare. Gli investitori potranno aderire all’offerta visitando il sito web www.thebestequity.com e perfezionando la […]