La Virtus Roma comunica di aver trovato l’accordo con Fabrizio Santolamazza per il ruolo di preparatore atletico per la prossima stagione.

Santolamazza, nato a Roma il 9 ottobre 1984, ha passato le ultime due stagioni negli Stati Uniti, dove ha ricoperto il ruolo di preparatore atletico della squadra maschile di pallacanestro degli Stags della University of Fairfield, college di Division I NCAA. Laureato in Scienze Motorie presso l’Università Foro Italico, Santolamazza consegue il master in Sport Coaching and Fitness Testing in Finlandia alla Univeristy of Jyväskylä. Dal 2012 al 2016 è responsabile preparazione fisica delle squadre giovanili del San Paolo Ostiense e ora, dopo i due anni in America, è pronto per tornare a “casa” con i colori della Virtus.

Queste le sue parole sull’approdo alla Virtus: «Finalmente è arrivata l’occasione di venire alla Virtus, una squadra per la quale tengo sin da bambino quando andavo a vederla insieme ai miei genitori. Coach Bucchi con me è stato subito chiaro e diretto: bisogna avere ambizione e passione e anche io devo portare il mio contributo come tutti. Vengo dai due anni a Fairfield che sono stati unici, lì ho capito come l’etica del lavoro e la cura dei dettagli unite all’entusiasmo possano fare la differenza per ottenere risultati positivi».

#VirtusIsComing – Questo è l’inizio di una nuova storia. Viviamola insieme.



Potrebbe interessarti anche


La Virtus Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con coach Daniele Michelutti che nella prossima stagione sarà l’assistant coach di Piero Bucchi. Michelutti, nato a Udine il 6 giugno 1979, ritrova così coach Bucchi con il quale aveva lavorato alla Enel Brindisi dal 2011 al 2016. Dopo aver iniziato la propria carriera a diciotto anni […]